Steeltrade e l’innovazione

img-news-35
35 anni Steeltrade
October 5, 2016
egpsy
Steeltrade all’Egyps 2018
February 5, 2018

Steeltrade e l’innovazione

Sede Steeltrade

Steeltrade produce e commercializza componenti per realizzare impianti utilizzati nei processi di lavorazione e distribuzione di petrolio, gas, acqua e vapore acqueo.
L’azienda, nata nel 1981, era inizialmente una trading company e operava in una situazione di mercato imperfetta in cui la domanda, costituita dalle società di ingegneria e dagli utilizzatori finali, non conosceva l’offerta. I produttori italiani di componentistica, gran parte dei quali erano situati nell’area del piacentino, erano pressoché sconosciuti.

Con l’avvento di internet e della globalizzazione, il contesto è profondamente cambiato e con quello anche Steeltrade, che ha acquisito stabilimenti produttivi, puntando la propria attenzione sull’innovazione tecnologica, sulla ricerca e sullo sviluppo.

Steeltrade ha sempre cercato di anticipare le evoluzioni del mercato, puntando in particolare sulla delocalizzazione di alcuni prodotti a basso valore aggiunto verso aree come la Cina, e producendo direttamente le componenti più complesse, come le valvole e i pezzi speciali, realizzati ad hoc per ogni singolo cliente.

Steeltrade è oggi un gruppo integrato di aziende presente in oltre sessanta paesi, che compete a livello mondiale senza mai perdere i valori cardine: alta qualità del prodotto, flessibilità e attenzione al cliente.